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Application of Virtual Reality to Marketing.

[IT] Applicazione della Realtà Virtuale al Marketing.

  The spectacular nature of virtual reality is often used by companies as a marketing tool to attract customers, interacting with them by offering an experience and simultaneously promoting a product or service.
This happens by means of the realization of the real fittings, personalized with the colors or the logo of the client, or specifically tailored to his needs. The guests of these installations are subjected to promotional messages about the product, but they do it while having fun.
The experiences that are offered in the form of simulation and by means of Virtual Reality are generally inspired by sports, entertainment, or recreational activities. The goal is to offer an exciting experience, which the user will keep in the memory associated with the sponsored product.
Virtual Reality can also be used to show, in a simulated version, the characteristics of the product itself, such as for the demonstration of driving a production car, a motorcycle, or even an airplane.
The number of applications of Virtual Reality and Simulation related to marketing is limited only by imagination and creativity.

  [IT] La spettacolarità della Realtà virtuale viene spesso utilizzata dalle aziende come strumento di marketing per attrarre Clienti, interagendo con essi offrendo una esperienza e contestualmente promuovendo un prodotto oppure un servizio. 
Ciò avviene per mezzo della realizzazione dei veri e propri allestimenti, personalizzati con i colori oppure il logo del committente, oppure specificatamente ritagliati sulle sue esigenze. Gli ospiti di questi allestimenti sono sottoposti ai messaggi promozionali sul prodotto, ma lo fanno divertendosi. 
Le esperienze che sono offerte sotto forma di simulazione e per mezzo della Realtà Virtuale sono generalmente ispirate legate ad attività sportive, di intrattenimento, oppure ludiche. L'obiettivo consiste nell'offrire una esperienza entusiasmante, che l’utente serberà nella memoria associata al prodotto sponsorizzato. 
La Realtà Virtuale può essere utilizzata anche per mostrare, in versione simulata, le caratteristiche del prodotto stesso, come per esempio per la dimostrazione di guida di un’auto di serie, di una moto, o addirittura di un aereo. Il numero di applicazioni della Realtà Virtuale e della Simulazione legate al marketing è limitati soltanto dalla fantasia e creatività.

  Digital marketing professionals tasked with increasing the customer experience can benefit from using campaigns that use virtual reality. Through this new tool, companies are able to reach an audience completely. Marketers can use virtual reality for advertising, to increase e-commerce sales, and to share content.
  Let's analyze in detail how the world of online advertising and shopping can change thanks to the use of virtual reality.
  [IT] I professionisti del marketing digitale, che hanno il compito di aumentare l'esperienza del cliente, possono trarre vantaggio dall'uso di campagne che utilizzano la realtà virtuale. Attraverso queso nuovo strumento le aziende sono in grado di raggiungere un pubblico completamente. I professionisti del marketing possono utilizzare la realtà virtuale per la pubblicità, per aumentare le vendite di e-commerce e condividere contenuti.
  Analizziamo in dettaglio come può cambiare il mondo della pubblicità e degli acquisti on-line grazie all'utilizza della realtà virtuale.

  Virtual advertising. Advertising with virtual reality can create or help strengthen the emotional connection with customers. Ads have the ability to be so interactive and real that potential customers and consumers might feel like they are in a world designed for them. This alone can increase brand awareness by encouraging users to purchase what is offered to them.
  [IT] Pubblicità virtuale. La pubblicità con la realtà virtuale può creare o aiutare a rafforzare la connessione emotiva con i clienti. Gli annunci hanno la possibilità di essere così interattivi e reali che potenziali clienti e consumatori potrebbero sentirsi come se fossero in un mondo progettato per loro. Questo da solo può aumentare la consapevolezza del marchio incoraggiando gli utenti ad acquistare ciò che viene loro offerto.

  Make shopping with virtual support. Businesses can take online shopping to the next level with VR technology. It can allow consumers to explore every aspect and element of a product before buying it, possibly allowing people who oppose online shopping to return to the market. It will increase their comfort level because what they see is what they will get.
  [IT] Fare acquisti col supporto del virtuale. Le aziende possono portare lo shopping online a un livello superiore con la tecnologia VR. Può consentire ai consumatori di esplorare ogni aspetto ed elemento di un prodotto prima di acquistarlo, consentendo eventualmente alle persone che si oppongono allo shopping online di tornare sul mercato. Aumenterà il loro livello di comfort perché ciò che vedono è ciò che otterranno.

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Extract fromThe Virtual Reality applicationsTILLL-Learning


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Artificial Intelligence; Augmented, Virtual and Mixed Reality; Automation; Electronics; Computer Science and Information Technology; Mobile Technologies; Problem Solving; Readings; Social Media; Modeling and Simulation; Artificial Vision; Hard and Soft Work Skills.

by Tateo Giovanni Battista

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