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Virtual Reality devices.

Gli strumenti della realtà virtuale.


  Virtual reality to be exercised needs a series of electronic tools that allow humans to immerse themselves in the virtual world, that is, to completely insert themselves into the virtual context and interact with it, without "seeing" the reality that surrounds them anymore.
  La realtà virtuale per essere esercitata ha bisogno di una serie di strumenti elettronici che permettono all'uomo di immergersi nel mondo virtuale, ossia di inserirsi completamente nel contesto virtuale ed interagire con esso, senza "vedere" più la realtà che lo circonda.

  L'immersione nella realtà virtuale può avvenire per mezzo di dispositivi che si indossano e che si frappongono alla realtà nella percezione dei nostri sensi, oppure per mezzo di sale immersive in cui la realtà virtuale che si sostituisce a quella reale viene proiettata su tutte le pareti e di nuovo l’utente può interagire con le varie viste.
  L'immersione nella realtà virtuale può avvenire per mezzo di dispositivi che si indossano e che si frappongono alla realtà nella percezione dei nostri sensi, oppure per mezzo di sale immersive in cui la realtà virtuale che si sostituisce a quella reale viene proiettata su tutte le pareti e di nuovo l’utente può interagire con le varie viste.

  The primary wearable tool is the VR headset. The VR viewers are divided into two large groups: on the one hand there are the mobile viewers, which as the word itself says can be transported anywhere and do not have their own display and on the other hand we find the fixed viewers that have an integrated screen and they need to be connected to a PC or a game console.
  Lo strumento indossabile principale è il visore VR. I visori VR si distinguono in due grandi gruppi: da un lato ci sono i visori mobili, che come dice la parola stessa possono essere trasportati ovunque e non hanno un loro display e dall’altro troviamo invece i visori fissi che hanno uno schermo integrato ed hanno bisogno di essere collegati ad un PC oppure ad una consolle di gioco.

  Mobile viewers need a smartphone to generate images to work. They are basically boxes with a pair of lenses that take images from the smartphone display and project them into the eyes. They are called "mobile" precisely because they do not need to be connected to other fixed auxiliary systems, because by integrating a mobile device they use connectivity, sensors and the smartphone viewer to generate and manage virtual reality.
I visori mobili per funzionare hanno bisogno di uno smartphone per la generazione delle immagini. Essi fondamentalmente sono delle scatole con un paio di lenti che prelevano le immagini dal display dello smartphone e le proiettano in corrispondenza degli occhi. Sono detti "mobili" proprio perché essi non hanno bisogno di essere collegati ad altri sistemi ausiliari fissi, perché integrando un dispositivo mobile utilizzano la connettività, i sensori ed il visore dello smartphone per generare e gestire la realtà virtuale

  A wide selection of ready-to-use wearable VR devices are already on the market. For example, referring to the most popular ones, we can mention the Oculus Rift, PlayStation VR., Gear VR, HTC Vive, and Apple devices.
  In commercio sono disponibili già di una vasta scelta di dispositivi VR indossabili già pronti all'uso. Per esempio, facendo riferimento a quelli più diffusi, possiamo citare i visori Oculus Rift, PlayStation VR., Gear VR, HTC Vive, ed i dispositivi Apple.

  The creation of virtual rooms, on the other hand, is usually customized according to the application and is assembled starting from classic devices, such as monitors, amplifiers and audio speakers and projectors.
  La realizzazione delle virtual room, invece di solito è personalizzata a seconda dell'applicazione ed è  assemblata partendo da dispositivi classici, come monitor, amplificatori e diffusori audio e proiettori.

  Technologies are constantly evolving, so you need to keep yourself constantly updated.
  Le tecnologie evolvono di continuo, quindi occorre tenersi costantemente aggiornati.

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Extract fromThe Virtual Reality devices, TILLL-Learning.

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Artificial Intelligence; Augmented, Virtual and Mixed Reality; Automation; Electronics; Computer Science and Information Technology; Mobile Technologies; Problem Solving; Readings; Social Media; Modeling and Simulation; Artificial Vision; Hard and Soft Work Skills.
by Tateo Giovanni Battista
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