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Relationship Building.

Costruzione delle relazioni.


Since we are not machines but human beings, it is not possible to work regardless of relating to other people. And since we spend a good part of our day in the workplace, it is understandable that building good relationships with the people we interact with in the workplace is very important, be they work colleagues, collaborators or customers.
   The work environment is all the more healthy and positive, and work becomes all the more pleasant and simple, the more we surround ourselves with friendly and trustworthy people.
  Poiché non siamo macchine ma esseri umani, non è possibile lavorare prescindendo dal relazionarci con altre persone. E poiché sul posto di lavoro trascorriamo una buona parte della nostra giornata, è comprensibile come la costruzione di buoni rapporti con le persone con cui ci interfacciamo sul posto di lavoro sia molto importante, siano essi colleghi di lavoro, collaboratori o clienti.
  L'ambiente di lavoro è tanto più sano positivo, ed lavoro diventa tanto più piacevole e semplice, quanto più ci circondiamo di persone cordiali e fidate.

  When working it is essential to build a close-knit team with which to share your problems and difficulties, but also your knowledge and competence. The continuous sharing of knowledge and the willingness to put oneself at the service of those in difficulty is not only an act of generosity for its own sake. Rather, it creates the conditions for colleagues to be willing to help you when you need support.
   Cracking or ruining a relationship with anyone, be it a subordinate or a superior, is never appropriate, because immediately such a gesture does not bring any gain, and in the future you may always need the support of that person.
   It is never a good idea to fight, even when your professional relationship breaks down, for example because you have decided to change jobs. It is advisable to always remain on good terms even with those who in the future, predictably, will no longer have working relationships.
  Quando si lavora è fondamentale costruire un team affiatato con cui condividere i propri problemi e difficoltà, ma anche la propria conoscenza e competenza. La condivisione continua della conoscenza e la disponibilità a mettersi al servizio di chi è in difficoltà non costituisce soltanto un atto di generosità fine a se stesso. Bensì crea i presupposti affinché i colleghi siano bendisposti ad aiutarti quando sarai tu ad aver bisogno di supporto.
  Incrinare o rovinare un rapporto con chicchessia, sia esso un subordinato oppure un superiore, non è mai opportuno, perché nell'immediato un gesto del genere non porta nessun guadagno, ed in futuro potresti sempre avere bisogno del supporto di quella persona.
  Non conviene mai litigare, persino quando il rapporto professionale si interrompe, per esempio perché hai deciso di cambiare lavoro. E' auspicabile rimanere sempre in buoni rapporti anche con chi in futuro prevedibilmente non avrai più dei rapporti di lavoro.

   Conflicts and misunderstandings generate stress, both for those who suffer, both for those who are the author, and also for those who are only spectators. And stress not only generates discomfort but also inefficiency due to reduced concentration.
   The secret to not getting involved in conflicts and not giving in to provocations is to be as diplomatic as possible and avoid being too emotional and sentimental. When you do not agree with someone, it is better to mitigate the controversy, sit next to it and try to resolve the differences by trying to find a meeting point, that is a compromise.
   When you come across negative people, and who do not accept dialogue, it is preferable to ignore them rather than clash with them. 
  Conflitti e incomprensioni generano stress, sia per chi subisce, sia per chi ne è autore, ed anche per chi ne è solo spettatore. E lo stress non genera solo malessere ma anche inefficienza a causa della ridotta concentrazione.
  Il segreto per non lasciarsi coinvolgere nei conflitti e per non cedere alle provocazioni, è quello di essere il più possibile diplomatici ed evitare di essere troppo emotivi e sentimentali. Quando non si è d'accordo con qualcuno conviene mitigare le polemiche, sedersi accanto e cercare di risolvere le divergenze cercando di trovare un punto di incontro, ossia un compromesso.
  Quando ci si imbatte in persona negative, e che non accettano il dialogo, è preferibile ignorarle piuttosto che scontrarsi con esse.

  Relationship building skills are a combination of soft skills that a person applies to connect with others and form positive relationships. In the workplace, relationship building skills are essential for getting along with coworkers, contributing to a team and building an understanding between yourself and others.
  Le abilità di costruzione delle relazioni sono una combinazione di competenze trasversali che una persona applica per connettersi con gli altri e formare relazioni positive. Sul posto di lavoro, le capacità di costruzione di relazioni sono essenziali per andare d'accordo con i colleghi, contribuire a una squadra e costruire un'intesa tra te e gli altri.

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Extract fromThe "Soft" skills, TILLL-Learning.

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by Tateo Giovanni Battista
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