Passa ai contenuti principali

STO LEGGENDO: COME I BAMBINI, DI MITCHEL RESNICK.

 [EN/ I’m reading: Lifelong Kindergarten, by Mitchel Resnick.]
 

#teaching  #creativeThinking #problemSolving #creativity #Resnick #LEGO #MINDSTORMS #Scratch

  Idee su come dovrebbe essere l’insegnamento nel XXI secolo. L’autore Mitchel Resnick è il fondatore del gruppo di ricerca Lifelong Kindergarten del MIT di Boston, e creatore del linguaggio di programmazione Scratch, il celebre linguaggio di programmazione utilizzato dai bambini per realizzare contenuti multimediali interattivi.
   [EN/ Ideas about what teaching should be like in the 21st century. The author Mitchel Resnick is the founder of the Lifelong Kindergarten research group at MIT in Boston, and creator of the programming language Scratch, the famous programming language used by children to create interactive multimedia content.]

   Nella società in cui viviamo la creatività, ossia la capacità di sviluppare idee originali e di valore, è tra le abilità più richieste, ed il modo migliore per impararla e mantenerla è continuare a immaginare, creare, giocare, condividere e riflettere… proprio come fa un bambino. La creatività è un processo pratico che consiste nel mettere in pratica l’immaginazione.
   [EN/ In the society in which we live, creativity, i.e. the ability to develop original and valuable ideas, is among the most requested skills, and the best way to learn and maintain it is to continue to imagine, create, play, share and reflect… just like a child. Creativity is a practical process that consists of putting the imagination into practice.]
 
  Resnick indaga sulla relazione esistente tra la creatività e la tecnologia, ovvero sugli effetti benefici che gli strumenti messi a disposizione dalla rivoluzione digitale, se usati in modo opportuno, hanno sulla creatività. Questa visione è rivoluzionaria in quanto si è sempre pensato che la creatività fosse una esclusiva delle discipline artistiche.
   [EN/ Resnick investigates the relationship between creativity and technology, or the beneficial effects that the tools made available by the digital revolution, if used appropriately, have on creativity. This vision is revolutionary as it has always been thought that creativity was exclusive to the artistic disciplines.]

Continuate a seguire i miei prossimi post per altre recensioni su quest’opera.
[EN/ Keep following my next posts for more reviews on this work.]

10/1/2023

MORE:  
TILLL – My readings about economy, society, culture and technology. – §2.10. Lifelong Kindergarten, by Mitchel Resnick.

Commenti