Passa ai contenuti principali

Home Page

1.0 - 06/22/2017

TATEOBLOG.
TateoBlog è il mio diario elettronico attraverso il quale annoto e condivido sulla rete le mie attività di Lifelong Learning atte a consolidare le mie competenze e, contemporaneamente, ad acquisirne di nuove. Al mio blog ho voluto appositamente attribuire un carattere ed una struttura multidisciplinare.

HOME PAGE.
Questa è la pagina principale del blog in cui troverete sempre in evidenza l'ultimo aggiornamento in ordine di tempo. Inoltre, classificati per ognuna delle sezioni tematiche in cui ho suddiviso il blog, troverete anche i riferimenti agli aggiornamenti più recenti, in modo che, accedendo periodicamente a questa home page, possiate controllare agevolmente le ultime novità selezionando gli argomenti di maggior interesse per voi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO.
In questa sezione della Home Page troverete sempre il riferimento all'aggiornamento più recente del blog.
Il blog.
05/12/2017, il blog è una delle applicazioni più interessanti del web 2.0 per chi come me ha  voglia di scrivere e condividere in rete i propri interessi e le proprie passioni. Per comunicare efficacemente in rete è necessario possedere competenze specifiche, come per esempio lo storytelling, la narratologia e la retorica.

AGGIORNAMENTI RECENTI.
In seguito, per ognuna delle sezioni tematiche in cui ho suddiviso il mio blog, ne riassumo gli aggiornamenti più recenti.
Social media. Nell'elenco puntato qui sotto sono elencati gli ultimi aggiornamenti della sezione tematica del mio blog, che ho dedicato ai Social Media, ossia a quell'insieme di­ tecnologie e pratiche online per la con­divisione di contenuti utilizzando i nuovi i nuovi media basati ­sulla rete. Questa disciplina, attraverso la fusione tra sociologia e tecnologia, permette di stabilire dei nuovi modelli di relazione, sia di tipo p­ersonale che lavorativo.
  • Il blog. 05/12/2017, il blog è una delle applicazioni più interessanti del web 2.0 per chi come me ha  voglia di scrivere e condividere in rete i propri interessi e le proprie passioni. Per comunicare efficacemente in rete è necessario possedere competenze specifiche, come per esempio lo storytelling, la narratologia e la retorica. (prosegui su Blogging, storytelling e retorica, TateoBlog)
  • Web 2.0. 17/05/2017, il passaggio dal paradigma statico a quello dinamico, ossia la tecnologia Web 2.0, ha fornito un apporto fondamentale per lo sviluppo dei social media. (prosegui su Il paradigma dinamico del web 2.0, TateoBlog)
  • Da atomi a bit. 25/04/2017, questa citazione è molto di effetto e rende l'idea di come sia cambiato il mondo negli ultimi 10 anni, casomai qualcuno non se ne fosse ancora accorto. (prosegui su Da atomi a bits, TateoBlog)
  • Open enterprise. 12/04/2017, la facilità di comunicazione globale resa possibile oggi dagli strumenti del web, rappresenta per le aziende una nuova opportunità che si fonda sulla collaborazione di risorse umane.  (prosegui su Intelligenza collettiva nell’era digitale, TateoBlog)
Keep in touch. Mi auguro che le note e le riflessioni che ho raccolto in questa pagina del mio diario siano state di tuo gradimento ed abbiano stimolato il tuo interesse. Al fine di coltivare la virtuosa pratica della condivisione della conoscenza, che è una delle prerogative del social networking, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione a riguardo, anche, anzi soprattutto, se si tratta di una critica. Puoi lasciarmi un commento direttamente qui in fondo al post, oppure puoi utilizzare uno dei seguenti riferimenti per contattarmi personalmente.
E-mail: ­tateogb@libero.it­
Skype­ ID : giovannibattistatateo
­Twitter­: @­tateogb
Tel: 388/8419726

Commenti