Passa ai contenuti principali

Marketing application of the VR

 {Applicazione della realtà virtuale al marketing}

The spectacular nature of virtual reality is often used by companies as a marketing tool to attract customers, interacting with them by offering an experience and simultaneously promoting a product or service.

  This happens by means of the realization of the real fittings, personalized with the colors or the logo of the client, or specifically tailored to his needs. The guests of these installations are subjected to promotional messages about the product, but they do it while having fun.

  The experiences that are offered in the form of simulation and by means of Virtual Reality are generally inspired by sports, entertainment, or recreational activities. The goal is to offer an exciting experience, which the user will keep in the memory associated with the sponsored product.

  Virtual Reality can also be used to show, in a simulated version, the characteristics of the product itself, such as for the demonstration of driving a production car, a motorcycle, or even an airplane.

  The number of applications of Virtual Reality and Simulation related to marketing is limited only by imagination and creativity.

{  La spettacolarità della Realtà virtuale viene spesso utilizzata dalle aziende come strumento di marketing per attrarre Clienti, interagendo con essi offrendo una esperienza e contestualmente promuovendo un prodotto oppure un servizio. 

  Ciò avviene per mezzo della realizzazione dei veri e propri allestimenti, personalizzati con i colori oppure il logo del committente, oppure specificatamente ritagliati sulle sue esigenze. Gli ospiti di questi allestimenti sono sottoposti ai messaggi promozionali  sul prodotto, ma lo fanno divertendosi. 

  Le esperienze che sono offerte sotto forma di simulazione e per mezzo della Realtà Virtuale sono generalmente ispirate legate ad attività sportive, di intrattenimento, oppure ludiche. L'obiettivo consiste nell'offrire una esperienza entusiasmante, che l’utente serberà nella memoria associata al prodotto sponsorizzato. 

  La Realtà Virtuale può essere utilizzata anche per mostrare, in versione simulata, le caratteristiche del prodotto stesso, come per esempio per la dimostrazione di guida di un’auto di serie, di una moto, o addirittura di un aereo. 

  Il numero di applicazioni della Realtà Virtuale e della Simulazione legate al marketing è limitati soltanto dalla fantasia e creatività.}


From:
 {La Realtà Virtuale}

#TateoBlog #virtualReality #VR #OculusRift #gearVR #HTCvive #SciFi #Simulation

https://tateoblog.blogspot.com/2017/02/ar-09-la-realta-virtuale.html

Commenti