Passa ai contenuti principali

Non perdere il treno per il futuro.

Don't miss the train for the future.

#learning #continuouLearning #lifelongLearning #personalGrowth #adaptability #TateoBlog #TILLL

Chiunque smetta di imparare è vecchio, a vent'anni o ottanta. 

Chiunque continua a studiare rimane giovane.

Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. 

Anyone who keeps learning stays young

(Henry Ford)


Questa citazione di Henry Ford sottolinea l'importanza dell'apprendimento continuo e dell'apertura mentale lungo tutto l'arco della vita. Ford indica che l'età cronologica non è determinante quando si tratta di essere giovani o vecchi; ciò che conta veramente è l'atteggiamento nei confronti dell'apprendimento e dello sviluppo personale. Chi smette di imparare, indipendentemente dall'età, inizia a invecchiare perché si chiude alle nuove idee e alle nuove prospettive. D'altra parte, chi continua a studiare e ad aprirsi al cambiamento mantiene una mentalità giovane e adattabile, rimanendo così sempre in crescita e in evoluzione. In sintesi, Ford ci invita a coltivare la nostra curiosità e a perseguire il progresso personale per rimanere giovani nel cuore e nella mente, indipendentemente dall'età che abbiamo.

  Henry Ford's quote emphasizes the importance of continuous learning and open-mindedness throughout life. Ford suggests that chronological age is not the determining factor when it comes to being young or old; what truly matters is one's attitude toward learning and personal development. Anyone who stops learning, whether at twenty or eighty, begins to age because they close themselves off to new ideas and perspectives. Conversely, those who continue to study and remain open to change maintain a youthful and adaptable mindset, thus always staying in a state of growth and evolution. In summary, Ford encourages us to cultivate our curiosity and pursue personal progress to stay young at heart and mind, regardless of our age.


Estratto da: Tateo’s Interdisciplinary Lifelong Learning Project.

Commenti