martedì 8 marzo 2011

11 MINUTI (LT.1.1)


Undici Minuti di Paulo Coelho

Giovanni Battista Tateo
27/05/2015
Libri.jpg




... Life always waits for critical situations 
to reveal the brighter side

 ... La vita aspetta sempre le situazioni critiche 
per rivelare il suo lato piu' brillante

... The universe makes sense
only when we have someone
to share our emotions

... L'universo ha senso 
soltanto quando abbiamo qualcuno 
con cui condividere le nostre emozioni

... escape to passion,
or surrendering blindly,
which of these attitudes is the least destructive?
I do not know.


... sottrarsi alla passione, 
o abbandonarvisi ciecamente, 
quale di questi atteggiamenti é il meno distruttivo? 
Non lo so. 

... Gli incontri più importanti 
sono già combinati dalle anime 
primancora che i corpi si vedano. 
Generalmente essi avvengono quando ... 
abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. 

... All'inizio della creazione, gli uomini e le donne non erano come oggi. Esisteva un essere unico, piuttosto basso, con un corpo ed un collo; la sua testa presentava due facce, ciascuna delle quali guardava in una direzione. Era come se fossero due creature unite per le spalle, con due sessi diversi, quattro gambe, quattro braccia. Gli dei greci, però, erano gelosi. Si resero conto che una creatura con quattro braccia lavorava di più, che le due facce la rendevano sempre vigile e non la si poteva attaccare a tradimento, che le quattro gambe le consentivano di non sottoporsi a grandi sforzi per stare in piedi o camminare a lungo. Inoltre - e si trattava della cosa più pericolosa - quell'essere possedeva entrambi i sessi e, dunque, non aveva bisogno di nessuno per continuare a riprodursi sulla terra. Allora Zeus, il signore supremo dell'Olimpo, disse: "Ho un piano per far si che questi mortali perdano la loro forza" E, con un fulmine, tagliò quell'essere in due, creando l'uomo e la donna. In tal modo aumentò la popolazione del mondo e, nello stesso tempo, la disorientò e la indebolì - coloro che abitavano la Terra adesso dovevano andare alla ricerca della parte perduta, riabbracciarla e, in quella stretta, recuperare l'antica forza, la capacità di evitare il tradimento, la resistenza per percorrere lunghe distanze e sopportare i lavori faticosi. E noi definiamo 'sessuale' quell'abbraccio in cui i due corpi di fondono di nuovo.

...Chi é innamorato sta sempre facendo l'amore, anche quando non lo fa. Il momento in cui i corpi si incontrano é solo il traboccare della coppa. Si può restare insieme per ore, addirittura per giorni. Si può iniziare la danza un giorno e concluderla un altro, o magari non terminarla nemmeno, se il piacere é tanto. Niente a che vedere con undici minuti. 

... Sappi che non e' la ricerca del piacere a far muovere il mondo, 
ma la rinuncia a tutto cio' che si reputa importante.


RELATED WORK
Se l’argomento ti interessa e vuoi leggere altri post correlati agli argomenti trattati nella pubblicazione corrente ti invito a seguire i seguenti links :
#lettura
LT00   Le mie letture
#romanzi #racconti
LT01   Undici Minuti, Paulo Coelho
LT05   Manuale del guerriero della luce, Paulo Coelho
LT06   Tokyo blues, Haruki Murakami
LT07   Kafka sulla spiaggia, Haruki Murakami
LT03   Eleonora, Edgar Allan Poe (1841)
LT08   La casa degli spiriti, Isabel Allende
#poesia
LT09   John Keats

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questo mio articolo. Mi auguro che esso possa contribuire alla tua crescita professionale e personale. Se ti va ti condividere con me le tue conoscenze ed esperienze sugli argomenti trattati, contattami pure, utilizzando uno dei seguenti canali:
§   tateogb@libero.it per e-mail
§   giovannibattistatateo su Skype
§   @tateogb su Twitter
§   +39 388 / 84 19 726
§   About Me
§   LinkedIn
§   Facebook
Rev. 2.0 del 27/05/2015



 

martedì 1 marzo 2011

Head Hunting e Feng Shui

Alcune riflessioni sul l'Head Hunting e sull'influenza che questo ruolo può avere sull'efficienza di una azienda e sulla soddisfazione delle risorse umane che in essa sono impiegate.

Innanzitutto ritengo che il momento ideale perché l'Head Hunter ed il candidato entrino in contatto sia quello, per così dire, di 'divieto venatorio', ossia quello in cui il 'cacciatore' non ha necessità di 'cacciagione' e, contemporaneamente quello in cui il candidato non é ancora candidato, ossia non è ancora alla ricerca di una ricollocazione.

Io penso che soltanto in questa situazione di 'reciproco disinteresse' tra i due attori si può instaurare un rapporto onesto e sincero, non viziato da una parte dalla necessità di ricercare un profilo che soddisfi più le esigenze dell'azienda che ha commissionato la ricerca che quelle del candidato, e dall'altra parte dalla esigenza del candidato di rendersi necessariamente, e quindi anche in maniera mendace, interessante.

Una volta che il legame tra questi due attori si è stabilito, il ruolo dell'Head Hunter consiste fondamentalmente nella ricerca della collocazione più giusta per ciascun candidato in riferimento alle occasioni disponibili.
Per usare una metafora, é come se l'Head Hunter dovesse mettere ordine in una stanza o su una scrivania, e quindi avere il compito di individuare per ogni oggetto la posizione più idonea, tale da valorizzare contemporaneamente sia l'oggetto che l'ambiente che lo circonda, e sia tutti gli altri oggetti che interagiscono con esso.
Si potrebbe affermare che l'Head Hunting consiste nella applicazione del  Feng Shui alla realtà lavorativa.

9/8/2016

Translate

Dalla simulazione quantistica al quantum computing

TILL / readings / science / technology / simulation / Accoto / quantum computing  La simulazione della fisica quantistica per mezzo dei calc...

Most popular posts in the last week.